Modalità di accesso all’evento per i diversamente abili
- L’Organizzatore predispone all’interno del luogo dell’Evento uno spazio riservato ai soggetti con disabilità (con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa) ed ai loro accompagnatori obbligatoriamente maggiorenni, avendo cura di posizionare detto spazio riservato, quando possibile, in prossimità delle uscite di sicurezza e comunque secondo criteri volti a garantire principalmente la sicurezza e l’incolumità dei soggetti che vi sosteranno durante lo spettacolo.
- Per ogni Evento, sarà riservato (salvo disponibilità) alle persone con disabilità e dando precedenza alle invalidità più alte con diritto all’accompagnamento e all’assistenza continua, debitamente certificate, secondo la data di arrivo della richiesta di prenotazione del biglietto (a parità di percentuale di invalidità, viene preferita la richiesta giunta per prima), un numero di posti adeguato ma necessariamente limitato.
- Il solo biglietto ordinario non consente l’ingresso all’evento alle persone in carrozzina, pertanto si sottolinea che il regolare acquisto di un qualsiasi Titolo d’ingresso non permette l’accesso al Luogo dell’Evento.
- Per accedere all’Evento, i soggetti con disabilità devono prenotare il biglietto per l’area loro riservata, attraverso la procedura infra meglio descritta. Detta procedura consente l’ingresso di 1 accompagnatore gratuito.
- Il pagamento del prezzo riservato alla persona con disabilità consentirà il ritiro di un biglietto per la persona con disabilità e di un biglietto omaggio per l’accompagnatore obbligatoriamente maggiorenne. E’ ammesso l’ingresso di un solo accompagnatore per ciascuna persona con disabilità.
- L’ingresso al luogo dello Spettacolo e il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata, in contrasto con le raccomandazioni dell’Organizzatore, sarà considerato a totale rischio e pericolo dei soggetti con disabilità stessi, senza alcuna responsabilità a carico dell’Organizzatore.
- Per ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità delle persone con disabilità, l’Organizzatore può avere facoltà di negare l’ingresso al luogo dello Spettacolo a detti soggetti ed agli accompagnatori, anche se dotati di valido Titolo di Ingresso per diverso settore dall’area riservata.
- E’ necessario assistere allo spettacolo posizionandosi all’interno dell’area riservata ai soggetti diversamente abili, alla quale si accede previa prenotazione, secondo la procedura di seguito indicata.
- Non saranno prese in esame le richieste sprovviste del sottostante modulo privacy completo e scaricabile al punto 9
- Il soggetto con disabilità, con diritto all’accompagno e necessità di assistenza continuativa che voglia assistere all’Evento, deve prenotare obbligatoriamente un posto nell’area riservata, facendo richiesta del relativo biglietto a lui riservato ed inviando l’apposito modulo debitamente compilato e sottoscritto a: info@pulpconcerti.eu
- E’ necessario altresì allegare copia del certificato di invalidità, indicare il grado di invalidità riconosciuta ed il nome dell’accompagnatore.
- Il posto sarà assegnato con precedenza alle invalidità più alte con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa, secondo la data di arrivo della prenotazione (scegliendo quella giunta per prima) e salvo disponibilità.
- L’invio della richiesta di prenotazione non dà diritto alla partecipazione all’Evento, se non confermata dall’Organizzatore. In caso di disponibilità di posti per la data richiesta, sarà inoltrata risposta scritta a conferma della domanda ricevuta e verranno fornite tutte le informazioni e modalità di pagamento e ritiro biglietti. In caso di mancata conferma la richiesta è da considerarsi respinta a causa dell’esaurimento dei posti disponibili
- E’ ammesso l’ingresso di un solo accompagnatore, solo ed esclusivamente se maggiorenne, per ciascun disabile.
- La risposta alla richiesta sarà data entro dieci giorni dal ricevimento.